La struttura

La casa è il vostro corpo più grande. Vive nel sole e si addormenta nella quiete della notte.

E non è senza sogni.


Khalil Gibran

La Foresteria Al Campanile offre ai propri ospiti un soggiorno frugale, avvolto da semplice e profonda bellezza, ordine e calore. Non troverete nulla che non sia essenziale, in questo modo la vostra mente potrà svuotarsi… e lasciare spazio a un nuovo ascolto.

Sono presenti tre camere con bagni condivisi, ognuna con letti organizzati “alla tedesca” (piumone singolo che troverete ripiegato alla base del letto), un armadio, comodini con abat-jour, sedie, scrivania e cestino. Per coerenza con il luogo nelle camere non è presente la televisione, che troverete invece nella sala comune, dove è disponibile il Wi-Fi nonché luogo di colazioni, pranzi, cene e condivisione: uno spazio avvolto dalla luce e affacciato sulla balconata della chiesa, arredato in stile locale. Qui troverete sempre a disposizione dolci fatti in casa, frutta, caffè e un bollitore per le tisane.

Ogni camera porta il nome di un alpeggio raggiungibile a piedi dal borgo: in passato erano baite dove in estate salivano a piedi le donne, con i bambini e gli animali. 

Camera Cascinelle

La “Camera Cascinelle” è la più grande. Qui troverete quattro posti letto, un matrimoniale e un letto a castello. La camera è al piano rialzato, dove si trovano i bagni.

Camera Cortetto

L’ampia “Camera Cortetto” offre due posti letto nella formula matrimoniale, è al piano rialzato, dove si trovano i bagni.

Camera Sassello

La “Camera Sassello”, anch’essa spaziosa, è composta da due letti singoli e si trova al piano terreno.